Alba+Adriatica%2C+affidata+la+gestione+dei+parcheggi+a+pagamento.+Tutte+le+tariffe
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/alba-adriatica-affidata-la-gestione-dei-parcheggi-pagamento-tutte-le-tariffe.html/amp/
Cronaca Teramo

Alba Adriatica, affidata la gestione dei parcheggi a pagamento. Tutte le tariffe

Alba Adriatica. Affidata la gestione delle aree di sosta a pagamento sul lungomare Marconi di Alba Adriatica.

 

Si è conclusa con l’affidamento in gestione alla Società SIS di Corciano, infatti, la procedura negoziata avviata dal comando della polizia locale di Alba Adriatica per la gestione, nella stagione turistica 2018, delle strisce blu.

La società umbra, tra le tre che hanno preso parte alla procedura di gara, ha proposto l’offerta economicamente più vantaggiosa con un ribasso del 13,03% sulla base d’asta di 35.200 euro (più Iva). Che poi sarà l’aggio destinato al concessionario, mentre gli altri oneri (incassi delle macchinette, abbonamenti e sanzioni), che saranno di pertinenza del Comune di Alba Adriatica.

 

L’attivazione delle strisce blu. Nell’estate 2018 i parcheggi a pagamento sulla riviera (rotonde e piazzette comprese) saranno in vigore dal 15 giugno al 10 settembre. Complessivamente saranno circa 700 gli stalli riservati alla sosta a pagamento sul lato est del lungomare Marconi. La sosta a pagamento sarà dalle 9 di mattina fino all’una di notte.

 

Costi. Le tariffe sono rimaste invariate rispetto agli anni precedenti. E nello specifico prevedono un costo orario di 0,60 euro (dalle 9 alle 20) e di 1 euro l’ora di sera (dalle 20.01 all’1). La tariffa giornaliera (9-20) è di 3,50 euro. Sono previste anche delle tariffe agevolate per periodi di sosta più lunghi. Ecco, dunque, che nel pacchetto compaiono l’abbonamento settimanale (20 euro), quello mensile (50 euro), per i residenti e i titolari di attività con sede operativa sul lungomare. Per queste tipologie, l’abbonamento mensile è di 35 euro, stagionale di 60 euro.

Il pagamento del ticket sarà assolto attraverso i 22 parcometri operativi sul lungomare, mentre il controllo sarà demandato, sempre a cura del concessionario, attraverso gli ausiliari del traffico.