Alba Adriatica. Uno spazio pubblico, punto di aggregazione per chi vive nel popoloso quartiere, adottato da due associazioni.
Prende forma, ad Alba Adriatica, il percorso di adozione di alcune aree di proprietà pubblica, disciplinato da un regolamento ad hoc licenziato nei mesi scorsi. La proposta, accettata dalla giunta municipale, è arrivata da due associazioni del quartiere di via Dei Tigli (Associazione Albatigli e Il Sorriso comitato anziani dello stesso quartiere), che hanno richiesto di poter “adottare” lo spazio (con annesso manufatto), nella piazzetta di via delle Mimose.
Il progetto prevede il miglioramento e il decoro urbano nell’area pubblica in questione. Che poi si articolerà anche con la sistemazione dell’area verde attrezzata con la collocazione di panchine e cestini e la ristrutturazione del campo di bocce esistente. La progettualità, evidenziata nella richiesta approvata dalla giunta comunale, su base triennale. Le associazioni, inoltre, si occuperanno anche di effettuare le attività di sfalcio delle erbe, le potature e le varie attività di manutenzione dello spazio pubblico.
Con l’ok della giunta e la successiva della successiva convenzione, l’area sarà poi assegnata in adozione.