Alba Adriatica, lungomare nord: auto finisce contro ambulanza della Croce Rossa

Alba Adriatica. Perde il controllo della vettura e invece di fare la curva finisce dritto. Prima contro il muretto di contenimento che delimita la pista ciclabile e poi contro una della ambulanze della Croce Rossa di Alba Adriatica.
Uno schianto, forse causato dall’alta velocità, l’ennesimo che si verifica nel curvone tra via il lungomare Marconi e via Cavour.
Il giovane conducente dell’auto viene poi soccorso (erano circa le 6 di questa mattina) dagli stessi volontari della Cri, di stanza proprio all’interno della Bambinopoli comunale e trasportato in ospedale.
Non certo con l’ambulanza danneggiata, che presenta degli evidenti danni alla carrozzieria e dovrà essere riparata.
Situazione non nuova in quel tratto di strada. Stesso discorso per i mezzi della Croce Rossa, che hanno il posteggio riservato proprio all’imbocco di via Cavour che spesso e volentieri vengono danneggiati da automobilisti indisciplinati.
Nel 2014, infatti, nello stesso punto si sono verificati tre schianti e a subire conseguenze materiali sono stati i mezzi di soccorso in uso ai volontari.

 

” Urgono dei provvedimenti” sottolinea Adriano Voogt, ” presidente del comitato locale della Cri di Giulianova. ” Quel tratto di strada, dove sono parcheggiati anche i nostri mezzi, è decisamente pericoloso, perchè a volte viene percorso, soprattutto in orri notturni, a velocità non consona. Servirebbero degli accorgimenti, magari dei dissuasori per far rallentare le auto. E’ mia intenzione scrivere una lettera all’amministrazione comunale, sempre molto sensibile alle istanze, per chiedere di analizzare il problema e di studiare delle utili contromisure”.

Impostazioni privacy