Teramo, nuovi primari… e lacrime

Teramo. Doveva essere il giorno della presentazione ufficiale di Angelo Muraglia, nuovo direttore sanitario della Asl di Teramo. Ed in parte lo è stato. Ma è stato soprattutto il giorno del teramano Maurizio Di Giosia. Perché dopo la presentazione dei nuovi primari, il direttore generale Roberto Fagnano manda in scena la sorpresona di Natale.

“Rimane vacante la carica di direttore amministrativo… e lo sto per nominare adesso. Neanche lui lo sa… – ha detto – Il nuovo direttore amministrativo ed ho scelto una persona di cuore, è Maurizio Di Giosia”. Stupore, applausi generali e lacrime. Quelle dell’ormai ex dirigente amministrativo che veste, a sorpresa, il ruolo di direttore e che, spontaneo, aspetta solo cinque minuti (ancora con gli occhi lucidi) per prendere il telefono ed avvisare i familiari della bella notizia.

“Pressioni? Non ne ho avute – ha proseguito poi Fagnano in merito alle nomine – La sanità teramana è sana e non è un gioco di parole. Sono stato io a cercare pareri ed opinioni su cui poi basare le mie scelte”.

Antonello Troiano si conferma primario di Oculistica dell’Ospedale di Teramo; Stefano Minora è primario di Anestesia all’Ospedale di Giulianova; Donanto De Santis sarà primario di Medicina all’Ospedale di Atri; Marco Di Eusanio (“Scelta del futuro”, dirà Fagnano, perché ha 41 anni) è primario di Cardiochirurgia all’ospedale Mazzini di Teramo. Antonio Orsini sarà poi primario del Servizio Farmaceutico Territoriale, mentre Nicola Serroni direttore dell’UOC Centro di Salute Mentale di Teramo.

“Devo ringraziare il dottor Fagnano per la nomina – ha affermato Muraglia – Porterò la mia esperienza e le mie competenze al servizio di questa Asl”. Presente anche il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi.

Impostazioni privacy