Colonnella. Disattivano il sistema d’allarme, distruggendo l’intera centralina. Sfondano la saracinesca, usando un muletto. Abbattono, a colpi di piccone alcune porte blindate per arrivare nei locali della cassaforte.
L’operazione non riesce, visto che lo scrigno “tiene” e i ladri, una banda molto organizzata, è costretta a battere in ritirata prima dell’arrivo della vigilanza privata e delle forze dell’ordine.
Pillole del nuovo raid, il terzo negli ultimi 14 mesi, al Brico Center, a Colonnella, nella zona dei centri commerciali all’uscita della A14.
Il colpo tentato la scorsa notte, dopo le 2, è nella sostanza naufragato, ma i danni prodotti dalla banda del buco sono ingenti.
Dal sabotaggio del sistema di allarme, alla devastazione di alcune porte che conducono verso il caveau dove è collocata la cassaforte, alla saracinesca del magazzino, praticamente forzata e divelta con un muletto.
Il sabotaggio dell’antifurto, in ogni caso, solo parzialmente ha spianato la strada ai ladri, visto che il sistema da distanza si è attivato, mentre i malviventi cercavano di aprire la cassaforte. Tentativo vano, visto che la banda si è dileguata prima di completare il piano e prima dell’arrivo della vigilanza.