Martinsicuro, al via progetto per attrezzare area di vendita del pescato

Martinsicuro. Un investimento di 60mila euro per garantire sviluppo e decoro della zona portuale.
Il rilancio dell’area attrezzata per la piccola pesca, con possibilità di vendire anche il pescato, è insito del progetto varato dall’amministrazione comunale di Martinsicuro.
L’ente investirà 40mila euro di fondi propri, mentre la restante parte è frutto di un finanziamento del cosiddetto Gac Costa blu.

“Grazie a questo finanziamento”, sottolinea l’assessore Massimo Corsi, avremo la possibilità di poter offrire ai fruitori del porto, locali e sopratutto turisti in estate di un locale a norma a livello igenico e sanitario. Saranno previsti circa 10 postazioni che saranno gestiti da un unica associazione che raggrupperà tutta la marineria locale autorizzata.

 

Questo è un grande passo in quanto anche da questa scelta sarà possibile vedere in futuro una zona più ordinata sotto tutti i punti di vista. Sicuramente dopo la realizzazione di tale struttura ci sarà un nuovo regolamento che vieterà assolutamente la gestione della vendita del pescato come avvenuto fin ora, senza nessuna regola e organizzazione”.

Gestione cookie