Atri. L’Amministrazione comunale di Atri ha organizzato, martedì 16 dicembre alle ore 16.00, la festa di apertura del Centro Diurno per disabili, in Via Risorgimento, 117.
Per l’occasione interverranno i rappresentanti istituzionali, gli utenti, gli operatori e tutte le associazioni di categoria. La cittadinanza è invitata a partecipare.
“L’apertura del centro diurno per disabili, a gestione comunale – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Giammarco Marcone – è un obbligo morale da parte di tutta l’amministrazione di Atri, al fine di offrire e garantire ai ragazzi diversamente abili lo svolgimento delle loro attività ricreative con serenità e in modo continuativo. Finalmente possiamo rispondere con azioni concrete alla domanda di sostegno e di aiuto che ci viene dalle famiglie e accompagnarle nel percorso di assistenza e di educazione dei loro cari ragazzi. Un percorso impegnativo nel quale il nostro lavoro punterà alla centralità della persona diversamente abile nell’esperienza quotidiana, favorendo, quindi, la socializzazione tra i ragazzi e la loro inclusione sociale”.