Teramo, giornata di studio sulla Legge Forestale abruzzese

Teramo. Una giornata di formazione per conoscere la nuova Legge forestale dell’Abruzzo, entrata in vigore lo scorso gennaio e discutere, insieme agli addetti ai lavori, sulla creazione di un regolamento di esecuzione, di competenza regionale.

L’incontro, in programma il 3 dicembre, nella sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza a Teramo, vedrà la partecipazione dei proprietari dei boschi, che in Abruzzo sono per lo più i Comuni, delle Amministrazioni separate dei beni d’uso civico, delle ditte boschive e dei tecnici del settore.

Il programma della giornata prevede nella mattinata la presentazione della Legge, con gli interventi di Dino Pepe, Assessore regionale all’Agricoltura, Ciro Lungo, comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, Mario Di Pardo, presidente degli ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali dell’Abruzzo e i presidenti dei parchi abruzzesi.

Si proseguirà poi con le sessioni di lavoro nelle quali saranno affrontate le tematiche tecniche per la stesura dei regolamenti che completeranno in maniera organica il quadro normativo.

Impostazioni privacy