Investito+un+tasso+all%26%238217%3Baltezza+della+Cantina+Mazzarosa%2C+nello+stesso+tratto+di+ss16+su+cui+sono+stati+travolti+cinghiali%2C+lupi+e+caprioli
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/926354.html/amp/

Investito un tasso all’altezza della Cantina Mazzarosa, nello stesso tratto di ss16 su cui sono stati travolti cinghiali, lupi e caprioli

Un altro bell’esemplare di tasso investito da un’auto.

La carcassa dell’animale, un maschio, è stata rinvenuta ai lati della statale Adriatica, all’altezza della Tenuta Mazzarosa, a Cologna Spiaggia, più o meno a pochi metri di distanza rispetto al punto in cui nel luglio della scorsa estate venne investito mortalmente un lupo.

Questo il periodo in cui i tassi vanno in amore e i maschi sono alla ricerca di una compagna. Incontrarli di notte non è un’eccezione. Da tempo le Guardie Ambientali, le Guide del Borsacchio e i volontari del WWF invitano gli automobilisti alla prudenza nel tratto di rettilineo che dall’abitato di Cologna porta poi verso la zona del Borsacchio.

Su questo tratto di strada appena una settimana fa vennero notati alcuni caprioli, una famigliola di 5 esemplari che solitamente si sposta tra la pianura colognese e le colline.