Giulianova, 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne: torna il Dono Sospeso NOSTRO SERVIZIO


Un messaggio chiaro e forte arriva anche da Giulianova per dire stop alla violenza sulle donne.

Iniziative sono state organizzate in occasione del 25 novembre prossimo, Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, dalla Commissione Pari Opportunità. Riproposto il “Dono Sospeso”. Ogni cittadino potrà acquistare un bene da donare a tutte quelle donne e ai loro figli vittime di violenza domestica. Saranno poi i centri antiviolenza La Fenice e Casa Maia a ritirare i doni lasciati in sospeso nei negozi che hanno aderito al progetto.

Il coinvolgimento dell’associazione Obiettivo Famiglie di Federcasalinghe consente ai vari centri antiviolenza di conoscere le realtà nascoste, di violenze molto spesso non denunciate dalle casalinghe.

Quasi sempre le donne vittime di violenza domestica fuggono da casa senza portare via nulla. A volte scappano indossando un semplice pigiama. Ecco quindi l’importanza del dono sospeso.

E’ fondamentale educare anche i bambini al rispetto delle donne. Il 24 e il 25 novembre gli studenti delle scuole medie di Giulianova incontreranno rappresentanti della Commissione Pari Opportunità ed esperti per affrontare temi delicati come quelli legati alla violenza sulle donne.

Impostazioni privacy