Tortoreto, ruba giubbotti in discoteca e poi si allontana in auto “brilla”: nei guai giovane donna

Tortoreto. Fa incetta di giubbotti, all’interno di una discoteca di Tortoreto, tutti minuziosamente “depositati” all’interno della propria vettura. Un’opera laboriosa, andata avanti per un pò, fino a quando qualcuno, all’interno del locale si è accorto di quello che stava accadendo ed ha avvertito la vigilanza.
La giovane cliente (e ladra), L.C. di 22 anni di Martinsicuro, ha cercato di allontanarsi, a bordo della propria vettura, urtando un altro mezzo in sosta, per poi scappare, ma di lì a poco è stata bloccata, denunciata e gli è stata anche ritirata la patente di guida.
Deve rispondere dei reati di furto aggravato e guida in stato di ebbrezza la giovane ragazza di Martinsicuro, denunciata dai carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba (diretti dal luogotenente Luigi Colazzo), protagonista di una raffica di furti all’interno di una nota discoteca di Tortoreto.
La giovane, in compagnia di alcuni amici (la loro posizione è ancora al vaglio degli inquirenti), durante la serata era riuscita nell’impresa di impossessarsi di una quindicina di giubbotti, di proprietà di altrettanti avventori del locale notturno.
La tecnica era collauata: la giovane approfittando dei momenti di distrazione degli altri clienti del locale, addocchiava i giubbotti lasciati incustoditi, li indossava e poi andava nel parcheggio antistante per nascondere la refurtiva in macchina.
La cosa è andata avanti per un pò, quando alcuni clienti hanno segnalato la cosa alla vigilanza che ha chiesto lumi alla giovane donna. A quel punto, la 22enne ha cercato di scappare, è salita in macchina (durante la veloce manovra ha urtato una vettura parcheggiata) e si è dileguata. Nel frattempo, la vigilanza ha avvertito il 112 e dopo qulche chilometro l’auto sospetta è stata bloccata. Durante la perquisizione nel bagagliaio sono slatati fuori una quindicina di giacconi e giubbotti (per un valore di circa mille euro, poi restituiti ai legittimi proprietari). La stessa giovane è risultata positiva al test dell’alcol: riscontro questo che ha prodotto il ritiro della patente (sanzione aggravata di un terzo visto che è neo-patentata), una multa di 294 euro (per l’incidente causato), mentre la sua utilitaria è stata affidata ad un amico.

Gestione cookie