Pineto. “Stiamo già studiando i primi atti per l’apertura a Pineto di uno Sportello Lavoro, perchè imprese e cittadini possano chiedere informazioni sulle opportunità a disposizione”.
Così ha assicurato il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, intervenuto ieri nel corso dell’incontro “Garanzia Giovani – Cos’è, come funziona”, organizzato dal Comune della cittadina adriatica.
“Siamo felici che ci sia stata così tanta partecipazione da parte dei ragazzi – ha dichiarato la consigliera comunale di Scegliamo Pineto Sabrina Pavone – Per i prossimi giorni vogliamo organizzare un incontro anche con il mondo delle imprese perché anche loro possono trarre vantaggi nell’assumere i ragazzi e dobbiamo fare di tutto perché alla domanda di lavoro si incroci l’offerta”.
“Garanzia Giovani è uno strumento importante che potrà aiutare tanti giovani ad entrare nel mondo del lavoro – ha affermato la consigliera comunale Arianna Provveduto – e come Amministrazione abbiamo voluto organizzare questo incontro per far conoscere quanto più possibile questa opportunità”.
“Come sindaco tocco con mano tutti i giorni la sofferenza dei ragazzi disoccupati – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio – Noi non possiamo fare promesse, ma possiamo e dobbiamo far conoscere quanto più possibile le opportunità di lavoro e di formazione che arrivano dall’Europa e dalla Regione, che ci sono e sono tante. È per questo che stiamo già studiando i primi atti per l’apertura a Pineto di un Sportello Lavoro, perché le imprese e i cittadini possano chiedere informazioni sulle opportunità a disposizione”.