Non saranno serviti piatti preparati, né bevande da sorseggiare. Ma ogni titolare di attività accenderà le luci del proprio locale, esporrà il cartello e scatterà una foto che dovrà essere poi pubblicata sui canali social come ha spiegato Anthony Romani della Baia del Re di Cologna Spiaggia.
La situazione per tanti è drammatica. In molti stanno pensando di non riaprire più il proprio ristorante. Vedere sedie alzate sistemate sui tavoli per molti rappresenta una vera e propria pugnalata. Un colpo di grazia inferto dalla pandemia, ma anche da un sistema che non è riuscito a tutelare una categoria che rappresenta uno dei fulcri dell’economia di un territorio. E l’asporto non è certo una soluzione per poter andare avanti come ricorda Giuseppe Pietrinferni del Victory Pub di Roseto.
Lo scopo della manifestazione di domani, che prenderà il via intorno alle 18,30, è quello di sensibilizzare tutti. La speranza degli organizzatori è che ci sia anche una larga partecipazione e un coinvolgimento quasi totale.