Teramo, la denuncia dei cittadini: “Noi, abbandonati dalla TeAm”

Teramo. Abbandonati alla spazzatura. La denuncia arriva dagli inquilini della palazzina Ater in via De Cupiis che, da lunedì scorso, aspettano il passaggio della Teramo Ambiente per ritirare l’immondizia.

 

Un ritardo (denuncia uno dei condomini che preferisce mantenere l’anonimato) figlio, secondo la spiegazione data al telefono dopo aver contattato il numero verde della Teramo Ambiente, di un ordine dato da un dirigente: gli operatori, infatti, non avrebbero più dovuto ritirare la spazzatura dall’edificio Ater perché lo stesso si troverebbe in un luogo non raggiungibile dai compattatori e in un’area privata.

“Quando il comune iniziò il ritiro porta a porta però – chiarisce uno degli inquilini – alcuni operatori vennero per concordare il posto di ritiro. Il nostro edificio ha un andamento Nord-Sud e si trova dietro il numero 30 e vi si accede attraverso una scalinata di circa 15 metri. In seguito alla visura fatta dagli operatori, fu concordato che il nostro palazzo avrebbe lasciato la spazzatura sotto il nostro porticato e loro sarebbero venuti regolarmente a prelevarla. Tutto è andato secondo quanto concordato fino a circa quindici giorni fa, quando ci siamo accorti che alcuni tipi di rifiuti venivano ritirati e altri no”. Poi il blocco totale. Ed i condomini rimangono in attesa.

 

Impostazioni privacy