Giulianova. Un momento di distrazione o un lieve malore e il pomeriggio si poteva trasformare in tragedia se non fosse intervenuto un commerciante cinese a bloccare la scala mobile.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17, quando C. M., 80enne giuliese, stava salendo al secondo piano del centro commerciale i Portici in compagnia della figlia. La donna è caduta, forse perché inciampata o a causa di un leggero mancamento, ed è stata trascinata per un paio di metri dalla scala mobile. Nel tentativo di soccorerrla è finita a terra anche la figlia.
Fortunamente un uomo di nazionalità cinese, che gestisce un’attività nel centro commerciale, ha bloccato il funzionamento della scala, evitando guai peggiori per l’anziana giuliese.
L’80enne, soccorsa dalla Croce Rossa di Giulianova, ha riportato varie ferite lacero contuse su gambe e braccia, ed è stata accompagnata al Pronto Soccorso perché ha perso molto sangue durante l’incidente.
Nei giorni scorsi, secondo la testimonianza di un commerciante, sarebbe avvenuto un incidente simile ma meno grave, così alcuni negozianti vorrebbero chiedere al gestore dello stabile il blocco della scala mobile.