Alba Adriatica. Controlli stradali notturni e blitz sulla spiaggia, a Martinsicuro in questa circostanza, per arginare il commercio ambusivo su aree demaniali.
Fine settimana di lavoro e di servizi dedicati per i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal capitano Raffaele Iacuzio.
In tema di controlli alla circolazione stradale, sopratutto sulla Statale 16, tra Alba Adriatica e Martinsicuro, i militari hanno denunciato tre persone. Due per guida in stato di ebbrezza (A.N. romano di 20 anni e M.V. di 35 di Alba Adriatica). Ad entrambi gli automobilisti sono state ritirate le patenti di guida e sottoposte a sequestro le rispettive vetture.
Nei guai è finito anche un uomo di nazionalità romena, trovato in possesso, durante un controllo, di un coltello a serrmanico del genere probito. L’uomo, C.V. di 36 anni è stato denunciato per detenzioni di armi atte ad offendere. Una giovane donna di 32 anni, infine, di Giulianova, è stata segnalata alla prefettura perchè trovata in possesso di 5 grammi di hashish.
Parallelamente, è stato effettuato un nuovo blitz interforze sul litorale di Martinsicuro (con carabinieri, polizia municipale e guardia costiera) a caccia di venditori abusivi sul litorale.
Nel corso dell’operazione, sono state elevate 40mila euro di sanzioni amministrative e sequestrata merce per circa 8mila euro.