Il Comitato di quartiere Villa Ardente ‘aiuta’ il Comune a riqualificare Pineto

pinetolavoripontecalvanoA Pineto comitati di quartiere e amministrazione insieme per rendere più bella la città. È successo questa mattina, dove il Comitato di quartiere di Villa Ardente ha iniziato i lavori per la riqualificazione del ponte sul Calvano, che verrà totalmente ridipinto e sul quale verranno sistemate alcune fioriere.

“Da parte nostra c’è la grande volontà di creare un quartiere migliore attraverso la collaborazione di tutti – ha dichiarato il presidente del comitato di quartiere Angelo Di Giorgio – È stata una iniziativa partita da una nostra idea, per la quale abbiamo avuto la piena disponibilità da parte dell’amministrazione. Noi crediamo che si debba guardare oltre il portone della propria casa se si vuole contribuire ad avere una città più bella, e vogliamo anche ringraziare la famiglia Balducci che ci ha messo a disposizione tutto il materiale per il lavoro di questa mattina”.pinetolavoripontecalvanoverr

A partecipare ai lavori anche il vicesindaco di Pineto Cleto Pallini e l’assessore allo Sport Gabriele Martella.

“È una splendida iniziativa, che credo debba essere presa di esempio – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio, che nella mattinata è arrivato per fare i complimenti agli organizzatori – Questo genere di sinergia è vitale per una città, perché parte dalla collaborazione attiva tra le persone che vivono il quartiere e l’amministrazione che deve essere loro vicina. È un processo bellissimo su cui intendiamo lavorare molto, perché il nostro compito deve essere quello di far innamorare sempre più i cittadini del territorio in cui risiedono”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy