Ultraleggero si incendia e precipita a Vasto: salvi i due giovani a bordo

ultraleggerovastoVasto. Per poco la voglia di gustare il celebre brodetto di pesce di Vasto non è costata la vita a due giovani campani che erano partiti da un’aviosuperficie di Caserta alla volta dell’Adriatico per una scampagnata gastronomica prima di Ferragosto.

L’ultraleggero con i due giovani a bordo infatti si è incendiato in fase di atterraggio nel campo volo in località Incoronata di Vasto

Intorno alle undici di questa mattina il pilota di un aereo P22 Eco ultraleggero stava atterrando ma è finito oltre la pista, nel tentativo nel rialzare il velivolo il motore si è bloccato prendendo fuoco.

Pilota e passeggero sono riusciti a uscire dall’ultraleggero prima che il mezzo si incendiasse completamente. I primi a intervenire i soci dell’associazione Volo Vasto che hanno assistito i due giovani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e i sanitari del 118.

I due giovani sono stati ricoverati all’ospedale San Pio da Pietrelcina in codice giallo, riportando lievi ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

Foto Ansa

Impostazioni privacy