Tortoreto. Donata una roulotte alla Protezione Civile di Tortoreto. Nella sede dei volontari del gruppo “Matteo Vannucci” Mario Frontone e Anna Maria Montani di Fagnano Olona (Varese) hanno donato una roulotte all’associazione.
La roulotte è già a Tortoreto e sarà un nuovo strumento che la protezione civile avrà a disposizione per interventi di emergenza, il mezzo sarà adibito a unita mobile radio e primo intervento.
“La scorsa settimana – sottolinea Mario Frontone proprietario del mezzo” io e la mia signora abbiamo deciso di donare il mezzo alla protezione civile. Dopo 27 anni che frequentiamo e godiamo delle vacanze a Tortoreto abbiamo deciso di regalare qualcosa ad una cittadina che ci ha ospitato per tanti anni, purtroppo l’età avanza ed il viaggio per godere del soggiorno comincia ad essere troppo faticoso e difficoltoso.” Il Presidente – Loredana Cifa – ha ringraziato i coniugi del gesto nobile ed ha accolto il dono in modo entusiastico dichiarando -“che le associazioni di volontariato hanno bisogno di questi atti che permettano poi in futuro di poter essere efficienti ed efficaci nel’affrontare le emergenze”. Tutti i volontari tengono a ringraziare di vero cuore i coniugi varesini che in tempo di pace hanno fatto con un gesto di solidarietà che renderà una grande aiuto nei momenti di difficoltà per eventuali calamità che potranno verificarsi in Italia.