Un premio Oscar “al servizio” della Polizia

calendario poliziaTeramo. Realizzare per il 2015 un calendario “cult” e da collezione attraverso la rappresentazione grafica di idee quali l’arte e l’abilità. E’ questa la mission nata dall’incontro tra Polizia di Stato e Vittorio Storaro, direttore della fotografia di fama internazionale, vincitore di tre premi Oscar per i films “Apocalypse now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore”.

 

Si tratta di due idee che il maestro ha individuato, visitando alcune strutture della Polizia di Stato; idee che risultano essere, a suo giudizio, espressioni di tradizione, nell’architettura dei luoghi, e modernità, negli operatori di Polizia. Insieme a preziose didascalie che spiegano il significato dei nomi, il maestro intende rappresentare il trascorrere del tempo con fotografie che rappresentino le abilità umane che il poliziotto coltiva e approfondisce quotidianamente.
Quali sono le abilità di un poliziotto? La domanda, rivolta a tutti i cittadini, ha lo scopo di individuare le attitudini o le capacità che, a giudizio del pubblico, rappresentano l’operatore di Polizia e ne costituiscono il suo patrimonio identitario. Attraverso la partecipazione al forum i cittadini potranno offrire il vostro contribuito descrivendo quali sono le abilità e le caratteristiche che un poliziotto incarna nelle sue diverse attività. Sulla base di quanto emergerà si individueranno quei concetti nei quali i poliziotti stessi si riconoscono e che accompagneranno le foto del maestro Storaro.
Non mancherà, infine, la solidarietà. Anche quest’anno, con le vendite la Polizia rinnoverà il suo impegno a sostegno delle iniziative Unicef, destinando il ricavato alla realizzazione del progetto “Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria nella Repubblica Centro Africana”. Tale iniziativa avrà come finalità quella di incrementare gli interventi per la fornitura di trattamenti e alimenti terapeutici e per l’educazione alle corrette pratiche di nutrizioni per i bambini.

calendario polizia2

 

 

 

Impostazioni privacy