Sant’Egidio alla Vibrata. Non gradiva che la donna, da qualche mese, gli posteggiasse l’auto nelle immediate vicinanze della propria abitazione. Ragione perla quale si accaniva con qualche oggetto appuntito per rigarla.
Il protagonista di ripetuti epidosi di vandalismo e danneggiamento, è un pensionato di Sant’Egidio, L.L. di 66 anni, incastrato e poi denunciato dopo la visione delle immagini di una piccola telecamerina, che la donna, stanca di vedere la sua vettura danneggiata, aveva fatto installare sul mezzo.
L’uomo, infatti, è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Mario De Nicola per danneggiamento aggravato e continuato.
La vittina delle sortite dell’uomo, era una donna del posto, che era solita posteggiare,al rientro a casa, in una strada del centro cittadino, a rdosso dell’abitazione del 66enne.
Nel corso degli ultimi mesi, a più riprese, la vettura era stata “marchiata” dalle sortite dell’anziano, che si divertiva nel rigare con delle chiavi le portiere o comunque parti di carrozzeria.
La donna, stanca di tutto ciò, attraverso un elettrauoto, ha fatto installare sul proprio mezzo una sorta di piccola telecamera che ha poi immortalato le peripezie dell’uomo.
Le immagini sono state poi affidate ai carabinieri, che hanno identificato il 66enne per poi denunciarlo.