Cologna, spiaggia libera abbandonata. Petrini: “In settimana partiranno i lavori di pulizia” NOSTRO SERVIZIO

Spiagge libere non ancora pulite, detriti lasciati sull’arenile e proteste di bagnanti e di titolari di stabilimenti balneari che si ritrovano a dover convivere con degli spazi dove la manutenzione non è stata eseguita.

A Cologna Spiaggia, ma anche in alcuni tratti del litorale di Roseto, la situazione degli spazi liberi appare preoccupante. Negli anni passati, di questi tempi, la ditta incaricata di eseguire gli interventi aveva già portato a termine il proprio lavoro.

E’ stato quindi chiamato in causa l’assessore Nicola Petrini che ha la delega alla manutenzione. Il senso di abbandono è percepibile anche per la situazione in cui versa il lungomare colognese. La pista ciclabile in alcuni tratti è invasa dalla sabbia. Gli ingressi in spiaggia sono quasi inaccessibili.

L’assessore Petrini riconosce che purtroppo ci sono state delle situazioni che non hanno permesso ancora di eseguire le opere. Dunque entro fine settimana i tratti di spiaggia libera di Cologna verranno ripuliti e messi a disposizione. Intanto riaperte al pubblico le aree private utilizzate come parcheggio sul litorale colognese per decongestionare il lungomare.

Impostazioni privacy