Pineto. Partono i voucher di servizio per la colonia estiva messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Pineto.
“In un periodo di grandi difficoltà economiche – dichiara in merito l’assessore al Sociale Daniela Mariani – per le famiglie abbiamo voluto mantenere questo servizio e aumentarne la qualità“.
Quest’anno, per la prima volta, le famiglie potranno scegliere a quale centro estivo ricreativo che operi sul territorio pinetese affidare i loro bambini, supportati dai voucher messi a disposizione dal Comune secondo una graduatoria stilata in base al reddito ISEE. Potranno accedervi tutti i bambini dai 4 agli 11 anni, a partire dal 1 luglio sino al 31 agosto.
“Sul nostro territorio ci sono molte realtà che svolgono servizio di colonia estiva e che operano in maniera molto qualificata – ha spiegato l’assessore Mariani – e quest’anno abbiamo deciso di innovare facendo rete con queste realtà. Il comune continua a venire incontro ai genitori che lavorano, e allo stesso tempo abbiamo anche aumentato la qualità del servizio”.