Contributo irriguo per il 2014: Consorzio di Bonifica sospende il pagamento

canali irriguiMartinsicuro. La battaglia avviata dai sindaci di quattro comuni che si affacciano sul Tronto, Martinsicuro, Colonnella, Controguerra e Ancarano, sul danneggiamento della condotta usata per l’irrigazione da parte degli agricoltori che si affacciano sulla sponda del Tronto, trova un primo appiglio.

 

Di fronte alle sollecitazioni arrivate dai sindaci al Consorzio di Bonifica Marche, sulla necessità di riattivare il servizio (cosa che ancora non viene assicurata), lo stesso ente intercomunale ha comunicato di aver sospeso il pagamento della prima rata del contributo irriguo per il 2014. Bolletta che doveva essere pagata dai fruitori del servizio entro il 30 giugno.
In questi giorni alle municipalità interessate dal servizio è arrivata una comunicazione in tal senso, con la quale il Consorzio di Bonifica congela il pagamento del tributo in attesa poi di ripristinare l’infrastruttura principale, danneggiata dall’alluvione dello scorso dicembre.
Successivamente, sarà inviato un nuovo avviso di pagamento per l’utilizzo effettivo del servizio prima della scadenza della seconda rata, fissata per fine anno.

 

 

Impostazioni privacy