Poste, carte clonate a Giulianova e San Nicolò

sportello automaticoGiulianova. Diverse carte clonate (una ventina già accertate) e spese pazze in giro per l’Italia. È quanto avvenuto nei giorni scorsi nei sportelli postamat degli uffici postali di Colleranesco e dell’Annunziata (a Giulianova) e di San Nicolò a Teramo.

In questi giorni gli uffici hanno provveduto a ritirare e bloccare le carte clonate e ad avvisare i clienti. Soltanto ieri una decina di persone si sono recate nella compagnia di Giulianova, altri ancora a Teramo, per sporgere denuncia.

Secondo i militari a compiere la clonazione sarebbe stata una banda di bulgari con il sistema consueteo, più volte spiegato anche in Tv, degi appositi congegni detti “skimmer”.

 In ogni caso, seguendo una procedura prestabilita, l’utente potrà riavere le somme prelevate indebitamente, essendo la truffa effettuata ai danni del Bancoposta e non a carico dell’utente, dopo aver sporto regolare denuncia al responsabile dell’ufficio postale, che insieme con i rilievi del conto corrente penserà ad inoltrarla alla direzione generale delle Poste. Succesivamente potrà riavere prima la carta e poi le somme rilevate.

 

Impostazioni privacy