Lo stesso primo cittadino, nella giornata di ieri, venerdì 13 giugno, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco, si era recato presso le Industrie Rolli Alimentari s.p.a. e aveva avuto un colloquio con i Dirigenti dell’azienda in merito alla nota vicenda del cambio del contratto di lavoro collettivo.
“Il sindaco continuerà a monitorare costantemente la situazione con grande attenzione all’evolversi della stessa, cercando di operare con l’obiettivo di trovare una soluzione a questa difficile vicenda”, ha precisato Pavone.
In entrambi gli incontri sono state rappresentate agli amministratori le varie posizioni. Il primo cittadino ha dichiarato di voler “rimanere a disposizione, presente per qualsiasi intervento che vada nella direzione di trovare la migliore situazione possibile nell’interesse di tutti”.
Nel frattempo dopo lo sciopero di giovedì nell’azienda è comparso un volantino (vedi foto a destra), definito “provocatorio” da parte degli operai. L’azienda invitava i dipendenti a creare un nuovo modello di azienda agroalimentare, ricordando di non voler delocalizzare come hanno fatto altri imprenditori del settore. Il foglio è finito su facebook scatenando la protesta degli operai che domani manifesteranno di nuovo a partire dalle ore 10.