Roseto, Caso Rolli, gli incontri del sindaco e la ‘provocazione’ dell’azienda

rolliscioperoRoseto. Continua a tenere banco il caso Rolli a Roseto. Dopo la protesta e lo sciopero degli operai contro ‘il declassamento del loro contratto’, il sindaco Enio Pavone, il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco, e altri amministratori cittadini hanno ricevuto, questa mattina in Comune, i rappresentanti della RSU delle Industrie Rolli Alimentari s.p.a. ed i rappresentanti sindacali provinciali

Lo stesso primo cittadino, nella giornata di ieri, venerdì 13 giugno, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco, si era recato presso le Industrie Rolli Alimentari s.p.a. e aveva avuto un colloquio con i Dirigenti dell’azienda in merito alla nota vicenda del cambio del contratto di lavoro collettivo.rolliprovocazione

“Il sindaco continuerà a monitorare costantemente la situazione con grande attenzione all’evolversi della stessa, cercando di operare con l’obiettivo di trovare una soluzione a questa difficile vicenda”, ha precisato Pavone.

In entrambi gli incontri sono state rappresentate agli amministratori le varie posizioni. Il primo cittadino ha dichiarato di voler “rimanere a disposizione, presente per qualsiasi intervento che vada nella direzione di trovare la migliore situazione possibile nell’interesse di tutti”.

Nel frattempo dopo lo sciopero di giovedì nell’azienda è comparso un volantino (vedi foto a destra), definito “provocatorio” da parte degli operai. L’azienda invitava i dipendenti a creare un nuovo modello di azienda agroalimentare, ricordando di non voler delocalizzare come hanno fatto altri imprenditori del settore. Il foglio è finito su facebook scatenando la protesta degli operai che domani manifesteranno di nuovo a partire dalle ore 10.

 

 

 

 

 

Gestione cookie