Tortoreto, emergenza abitativa, rinviato lo sfratto per la donna malata: altri 40 giorni per trovare soluzione

comune tortoreto3Tortoreto. Altri quaranta giorni di permanenza nell’alloggio, tempo utile per cercare di trovare una soluzione alternativa. Potrà restare ancora nella sua abitazione, venduta all’asta, Roberta Iampieri Fiano, la madre di famiglia di Tortoreto, alle prese con uno sfratto esecutivo e con una situazione collaterale molto difficile: dai problemi di salute alla misera pensione che non le consente di individuare, da sola una situazione alternativa.

Ieri, come da programma, l’ufficiale giudiziario ha bussato a casa della donna, sulla Statale 16, per eseguire lo sfratto. L’operazione è stata al momento congelata e differita di 40 giorni, sopratutto in relazione alle condizioni di salute della donna, che ha esibito un certificato medico.

Nel frattempo, anche il nuovo sindaco, che si è insediato da pochi giorni, ha preso visione della difficile situazione e ha assicurato alla stessa donna un impegno in questa direzione.

La speranza è che il tempo concesso prima dell’esecuzione immobiliare, possa essere utile all’ente per trovare una sistemazione abitativa alla donna.

 

Gestione cookie