Tortoreto, ladri in trasferta tentano un furto in abitazione: messi in fuga e poi arrestati

CarabinierinewTortoreto. Entrano in casa, per compiere un furto, ma vengono messi in fuga dalla proprietaria dell’immobile, che si accorge del loro fre sospetto, e poi arrestati dai carabinieri mentre stavano cercando di far perdere le proprie tracce.

 

Due giovani romeni, in trasferta da Olbia per commettere furti, sono stati arrestati ieri pomeriggio, a Tortoreto, dai carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica.
I due topi di appartamento, Ionut Iacob di 25 anni e Cristinel Constantin Tricop di 24, devono ripsondere del reato di tentato furto in abitazione.
L’episodio si è verificato ieri, in pieno giorno, in via Silone a Tortoreto (una traversa del lungomare) in un quartiere molto popolato.
I due sono stati notati dalla proprietaria della palazzina, che ha deciso di scendere sotto e di dare sostanza alle proprie sensazione.
Gli stranieri, nel frattempo, avevano già forzato il portone d’ingresso di un appartamento, dato in locazione, al piano terra della stessa struttura.
I ladri, vista la presenza della donna, si sono allontanati dal retro, mentre la donna ha avvertito subito il 112.
I carabinieri, impegnati in un servizio di perlustrazione sul lungomare di Alba Adriatica, in pochi istanti sono arrivati sul posto e di lì a poco hanno bloccato i due giovani, trovati in possesso di due grossi cacciavite e di una serie di grimaldelli utilizzati per le loro scorribande.
I romeni sono stati arrestati e poi questa mattina sottoposti all’udienza di convalida. Il doppio arresto è stato convalidato, mentre i due romeni sono stati poi rimessi in libertà con l’obbligo di dimora ad Olbia, cittadina sarda dove risiedono.

Impostazioni privacy