Commercialisti e consulenti del lavoro insieme a Roseto per discutere del futuro delle professioni contabili

contabiliRoseto. Una delegazione di professionisti, guidata dal presidente dell’Ordine di Teramo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Alberto Davide e dal presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro di Teramo Bruno Santori, incontrerà sabato 24 maggio gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Commerciale Moretti di Roseto degli Abruzzo.

Lo scopo dell’iniziativa quella di spiegare agli studenti in cosa consiste l’attività del dottore commercialista, illustrando le opportunità che la libera professione può riservare loro, e quale è l’iter che deve essere seguito per conseguire il titolo e l’abilitazione professionale.

L’incontro comincerà alle ore 10.30 e vi prenderanno parte anche il presidente della Fondazione dell’Ordine dei Commercialisti Maurizio Di Provvido, Lucia Scarpone, dell’Ancl (Associazione nazionale consulenti del lavoro), Salvatore Florimbi, Vicesegretario Generale Vicario  Camera di Commercio di Teramo, Marco Litta Dirigente responsabile del Mercato Corporate della gestione territoriale di Lanciano della B.P.E.R.

L’iniziativa è promossa per il quarto anno consecutivo dall’Ordine e dalla Fondazione. L’anno scorso un’azione analoga di sensibilizzazione fu realizzata con gli studenti dell’Istituto Tecnico Pascal di Teramo, mentre nel 2012 ad ospitare l’evento è stato l’Istituto Tecnico Zoli di Atri.

L’incontro sarà introdotto dal dirigente scolastico dell’Istituto, Elisabetta Di Gregorio. 

Impostazioni privacy