Teramo. È stato firmato dalla Asl teramana un accordo per l’assistenza psicologica di minori con problemi penali a carico della Giustizia minorile.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di riabilitare i soggetti in questione attraverso le strutture presenti sul territorio riducendo significativamente il numero di minori destinati alla detenzione in carcere minorile.
L’accordo è stato firmato tra l’azienda sanitaria locale di Teramo rappresentata dal manager Paolo Rolleri e l‘Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di L’Aquila afferente al dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia rappresentato da Albertantonia Aracu.
“L’intesa- spiega meglio una nota – rappresenta un significativo passo in avanti nella direzione tracciata dalla riforma della Sanità Penitenziaria e rafforza e consolida la sinergia di lavoro tra Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, Tribunale per i Minorenni, Servizi Sociali della Giustizia e Servizio Psicologico dell’Unità Operativa di Medicina Penitenziaria della Asl di Teramo”.