Tortoreto, scuolabus multati dai vigili: uno era con le gomme lisce

ScuolabusTortoreto. Prima la polizia, con il fermo amministrativo di un mezzo per la mancanza della copertura assicurativa, ora la polizia municipale che multa quattro scuolabus per alcune infrazioni al codice della strada.

Il giro di vite sul servizio di trasporto scolastico, a Tortoreto, prosegue e nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale hanno sanzionato la ditta che gestisce il servizio per conto del Comune.

Uno dei mezzi controllati aveva le gomme lisce, con battistrada usurati: irregolairità sanzionata con una multa. Altre tre contravvenzioni, invece, sono state elevate perchè nella documentazione a bordo degli scuolabus non erano presenti i rispettivi libretti di circolazione, così come prevede la normativa in materia.

Al di là di quelli che sono stati i verbali rimediati dalla società concessionaria del servizio, che gestisce a Tortoreto il trasporto scolastico in virtù di un contratto con l’ente fino a giugno, la questione è molto più ampia e investe il ragionamento sull’opportunità di esternalizzare il servizio.
” I nodi vengono al pettine”, commenta Nico Carusi, capogruppo del Pd in consiglio comunale. ” Nel corso di questi anni affidato il servizio a ditte esterne ha prodotto parecchi disservizi al Comune con rischi anche sulla sicurezza dei bimbi che viaggiano sugli scuolabus. In ottica futura questo aspetto andrà rivisto”.

 

Impostazioni privacy