Ieri sera, dopo averla tampinata per giorni, rimediando anche delle denunce per stalking, ha pensato bene di fare irruzione nella sua abitazione, nel palazzo della Fortellezza a Tortoreto Alto. Il giovane si è arrampicato fino al terzo piano del palazzo, attraverso la grondaia, e approfittando del fatto che la finestra era aperta, è piombato in casa.
Il blitz del giovane teramano, però, è stato bloccato praticamente sul nascere, visto che di lì a poco sul posto sono arrivati i carabinieeri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (diretti dal luogotenente Luigi Colazzo) che lo hanno bloccato e arrestato. Deve rispondere dei reati di violazione di domicilio e atti persecutori, Traian Pediconi, 24 anni, di Teramo.
Il giovane è stato bloccato la scorsa notte, subito dopo essersi introdotto nell’abitazione della sua ex fidanzata. Fondamentale è stata la segnalazione ai carabinieri da parte di una vicina di casa, che aveva notato l’ombra del giovane arrampicarsi sulla grondaia, pensando che fosse un ladro. Immediata telefonata ai carabinieri è arrivata anche dalla donna brasiliana, che si è accorta quello che stava accadendo.
Il giovane è stato immediatamente bloccato dai carabinieri e successivamente arrestato, visto che dall’inizio di marzo, dopo essere stato scaricato dalla fidanzata, l’aveva tampinata a ripetizione, con appostamenti e telefonate. Il giovane questa notte è stato ospitato nella camera di sicurezza della caserma di carabinieri di Alba Adriatica, in attesa dell’udienza di convalida dell’aresto.