Tortoreto, le questioni irrisolte del fosso “river”

fosso allagato tortTortoreto. Torna a far sentire la propria voce il comitato cittadino che passa sotto il nome di Fosso River. Residenti che tornano a chiedere all’amministrazione comunale chiarezza sulla vicenda, sopratutto in ordine agli interventi possibili.

 

Polemici sono i concetti che emergono nella presa di posizione.”Sono trascorsi 45 giorni dal deposito della petizione popolare protocollata in Comune all’attenzione del Sindaco Generoso Monti”, scrivono i residenti, ” dobbiamo constatare che dopo una risposta tramite stampa al quanto evasiva ed inutile nessun chiarimento è stato portato all’attenzione dei firmatari del documento, ma soprattutto non è stato concesso nessun incontro per essere edotti delle strategie per la messa in sicurezza del territorio ed in particolar modo della nostra area.

Purtroppo nella notte del 26 marzo, un temporale ha fatto ripiombare nell’incubo l’intero quartiere. In questi giorni abbiamo ricevuto richieste per sostenere la proposta di sistemazione della cavata fosso river anche da altri cittadini che sono residenti nelle vie limitrofe ( via Pepe, via Garibaldi, via Da Vinci, Via N.Bixio, Via Archimede e Via S.Pellico) ma a questo punto molto probabilmente la proposta rischia di trasformarsi in è protesta per l’inqualificante incapacità di ascoltare e dare risposte esaurienti ad una legittima richiesta. Comunque otto milioni di euro in fondo sono un buon investimento per tutte quelle piscine pubbliche a scomparsa automatica”.

Gestione cookie