Allagamenti sulla costa: sottopassi impraticabili a Tortoreto VIDEO

Tortoreto. I vigili del fuoco sono impegnati da ore nel fronteggiare le richieste d’intervento per il nubifragio di forte intensita’ che dalla scorsa notte sta spazzando il Teramano, specie la costa. I disagi maggiori si registrano sul litorale, specie fra Martinsicuro e Tortoreto dove alcuni sottopassi sono allagati come pure alcuni seminterrati.

 

 

La circolazione in alcuni punti e’ difficile. A Silvi, a causa della pioggia, due contatori elettrici di due villini sono esplosi causando un incendio che e’ stato spento dai pompieri. Le famiglie sono senza elettricita’. Situazione tranquilla, al momento, nell’entroterra dove continua a piovere ma senza particolari disagi.

A Tortoreto (nella foto), sono impraticabili i sottopassi di via da Vinci e via D’Annunzio che sono praticamente colmi d’acqua. Una sorta di rituale quando piove. Problemi si registrano anche in via Pepe e via Goldoni, dove si sono allagate le abitazioni al primo piano. Le stazioni meteo hanno rilevato, nel corso, 60 mm in appena due ore. Tra i residenti, durante la notte, è tornata a serpeggiare la stessa preoccupazione dell’alluvione dell’ottobre del 2007. 

Martinsicuro. Dalle 18 di oggi, con provvedimento del sindaco Paolo Camaioni, è stato costituito il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. E’ operativo nel Comando della Polizia Locale in via Tordino a Martinsicuro (Telefono 0861.79551 – Fax 0861.795529). Nel frattempo i volontari della Protezione Civile sono ancora impegnati nel sottopasso di via Bolzano; mente in via del Mare è operativa dalle 17 una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo (Distaccamento di Nereto) che sta procedendo alle operazioni di aspirazione dell’acqua che ha invaso diverse abitazioni. Il tratto di Lungomare all’altezza di questa via è stato momentaneamente interdetto alla circolazione. Nelle altre zone si segnala un graduale ritorno alla normalità.

 

 

Gestione cookie