Bus+della+Baltour+si+scontra+sulla+A1+con+un+Tir%3A+25+feriti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/73577-bus-della-baltour-si-scontra-sulla-a1-con-un-tir-25-feriti.html/amp/

Bus della Baltour si scontra sulla A1 con un Tir: 25 feriti

Reggio Emilia. Venticinque persone sono rimaste ferite, due gravi, in un incidente avvenuto alle 4.30 sulla A1 al km 136 alle 4.30, tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia verso Milano, per il tamponamento tra un bus dell’azienda teramana Baltour e un autoarticolato con salto di carreggiata dell’autoarticolato.

 

 

Il mezzo pesante poi ha perso il carico (bottiglie di vetro contenenti pomodoro) su entrambe le carreggiate. Alle 8 il tratto tra Terre di Canossa-Campegine e Reggio Emilia verso Bologna, che era stato chiuso, è stato riaperto. Alle 8.30 circa si transitava in sud su una corsia e si registravano 2 chilometri di coda; in direzione opposta si transitava su tre corsie con sei chilometri di coda in diminuzione. Sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale della Direzione terzo tronco della Società autostrade di Bologna, oltre ai soccorsi medici e meccanici.

I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i passeggeri che si trovavano nei primi posti sul lato destro del pullman, quello più colpito. Lo schianto su questo punto fa presumere che il conducente del mezzo di trasporto abbia tentato di evitare il Tir. In tutto sono stati portati al pronto soccorso 25 feriti, quattro all’ospedale Maggiore di Parma, tra cui due passeggeri ricoverati in gravi condizioni, mentre gli altri, con ferite più lievi, sono stati portati a Reggio Emilia. La maggior parte è stata medicata e dimessa in mattinata. L’autobus svolgeva un servizio di linea che collega Roma con Milano, facendo diverse fermate intermedie, e sarebbe poi proseguito per Torino e Grenoble.