Martinsicuro, sfratto famiglia rom dalla case parcheggio: diffidato il Comune

Martinsicuro. Arriva uno sfratto per una famiglia rom, che abita in una casa parcheggio, in via dei Castani a Martinsicuro. La procedura esecutiva è in programma domani, 24 febbraio, ma l’avvocato del capofamiglia, in procinto di perdere l’alloggio, nel contesta la procedura.

 

 

Il Comune di Martinsicuro, infatti, con un provvedimento a firma del funzionario delegato (secondo l’avvocato Vincenzo Di Nanna, che difende le ragioni del rom “disapplicando in toto la procedura vigente che prevede la formula della sanatoria per le case parcheggio in virtù di una legge regionale”) ha rigettato la domanda di richiesta di sanatoria perchè inappicabile, in quanto la permanenza all’interno delle case parcheggio non può essere superiore ai due anni.

Principio che, però, secondo lo stesso avvocato Di Nanna è superata dall’ultima legge regionale e l’istituto della sanatoria è contemplata. L’uomo;I.G. ha già diffidato attraverso lo stesso Di Nanna, il sindaco Paolo Camaioni e il dirigente comunale a proseguire nella procedura esecutiva, con eventuale ricorso ricorso al Tar e una richiesta di risarcimento danni.

Impostazioni privacy