Inseguimenti notturni a Sant’Omero: carabinieri recuperano tre auto rubate

Sant’Omero. Inseguimenti sulle vie della Val Vibrata sulle piste di ladri di auto e non solo. E’ stata una notte movimentata, quella appena trascorsa, per i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

 

 

Nell’ambito di una serie di controlli pianificati dal capitano Raffaele Iacuzio, i militari, attorno alle 2, hanno intercettato un Fiat Doblò (nelle vicinanze del Bar Fantasy) con a bordo tre persone. Alla vista della gazzella dei carabinieri, i tre hanno cercato di guadagnare una via di fuga e una volta in aperta campagna sono scappati a piedi, lasciando il veicolo commerciale con il motore acceso. Il Doblò, intestato ad una ditta edile, era stato rubato lo scorso 2 febbraio, a Giulianova. Il mezzo, dopo i rilievi scientifici, è stato restituto ai legittimi proprietari.

Qualche ora più tardi, sempre nelle campagne di Sant’Omero, i carabinieri del radiomobile hanno avvistato un’Alfa 156, sempre con tre individui a bordo. Nella circostanza ne è nato un inseguimento, al comune del quale i ladri sono fuggiti a piedi. La vettura era stata rubata poco prima ad un uomo i 36 anni del posto. Sempre nell’ambito dei controlli notturni, i militari hanno recuperato una terza vettura, un’Audi A/4 Avant rubata nel milanese. All’interno dei veicolo sono stati trovati una serie di attrezzi: picconi, mazze e attrezzi da scasso. Oggetti utilizzati da qualche banda per mettere e segno di furti tra il teramano e la vicina provincia di Ascoli.

Impostazioni privacy