Alba Adriatica, spiaggiato: parte la pulizia dell’arenile

Alba Adriatica. Un primo intervento di pulizia della spiaggia, per un investimento di 20mila euro: lavoro affidato alla Poliservice. Imbocca la strada degli interventi oculati (e mirati come si legge in una nota), l’amministrazione comunale di Alba Adriatica che ha pianificato, in questi giorni, una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio. A cominciare dalla pulizia dall’arenile, dove stazionano mucchi di spiaggiato.

 

 

“L’esperienza e la cronaca insegnano come le sempre più frequenti mareggiate rischiano di rendere vana un’azione di pulitura dello spiaggiato che non tenga conto della stagionalità delle stesse”, si legge in una nota. ” Ovviamente, questo non significa che si debbano evitare interventi nei mesi a più elevato rischio maltempo, ma che si debba operare per poter arrivare ad offrire alla bella stagione, e in particolare all’avvio della stagione turistica, una spiaggia pulita quale risultato di un uso oculato delle risorse. Si tratta di un  primo intervento al quale siamo pronti a prevederne di identici, qualora si ne ravvisassero le condizioni”. Contestualmente, l’ente prosegue nella sua attività di manutenzione del verde pubblico.
“Concluso l’intervento sul “Ferro di cavallo”, si sta operando su via Roma e viale della Vittoria”, spiega l’amministrazione, ” quindi si procederà con viale Mazzini, nell’arco di una quarantina di giorni, con l’operazione lungomare, che vedrà anche la potatura delle palme. Tutto nei tempi, dunque, e tutto nell’ottica di una duplice esigenza: gestire al meglio il denaro dei nostri concittadini e fare della nostra città un posto sempre migliore nel quale vivere”.

Gestione cookie