Pineto. Al via i lavori di messa in sicurezza da parte della Provincia e riapertura della viabilità o momentaneo ripristino della circolazione.
Sono queste le soluzioni emerse nel corso dell’incontro che si è tenuto questa mattina tra il commissario del Comune di Pineto Pierpaolo Pigliacelli e Danilo Spezialetti (promotore della raccolta firme per il ripristino della viabilità sul ponte) in cui si è discusso della problematica relativa alla chiusura del ponte del Quartiere dei Fiori.
Buone nuove, quindi, per i residenti del posto e non solo. Il ponte situato a pochi metri dallo Stadio Comunale, chiuso ormai dai primi di dicembre a causa dell’alluvione che ha colpito il Comune di Pineto, potrebbe infatti essere a breve riaperto alla viabilità, anche se ad oggi non è possibile stabile una data.
I tecnici comunali si stanno adoperando per valutare la tempistica dei lavori, che rientrano nel più ampio progetto di messa in sicurezza del torrente Calvano da tempo avviato dalla Provincia. Nel caso in cui i lavori previsti non venissero avviati a breve termine, il Comune di Pineto si adopererà per il ripristino della viabilità e per la risoluzione di un problema che da mesi ormai sta causando non pochi disagi ad un intero Quartiere.
“Il Commissario Pierpaolo Pigliacelli – fa sapere Pigliacelli – si è dimostrato disponibile e molto sensibile alla problematica. Una problematica che, è bene ricordare, da anni ormai ad ogni alluvione puntualmente si ripresenta causando disagi a residenti e non. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere maggiori informazioni sulla tempistica, ma l’attenzione prestata dal commissario lascia ben sperare”.