Giulianova, parco Villa Pozzoni: tolti i pali restano pericolose buche

Giulianova. Che il periodo pre elettorale faccia miracoli è risaputo. E così accade che un problema segnalato da mesi venga finalmente risolto a qualche mese dalle elezioni. Fatto sicuramente positivo, ma accade anche che la soluzione sia quasi peggio del problema.

 

Lo segnalano alcuni cittadini che ‘denunciano’ come, nel quartiere Villa Pozzoni, nell’area della piazzetta, la rimozione di alcuni pali dell’illuminazione dismessi, arrugginiti e pericolosi, abbia lasciato delle buche pericolose, sia perchè un bimbo potrebbe inciamparvi, sia perchè i bordi di ferro lasciati potrebbero ferire chi, inavvertitamente, vi passasse sopra, persona o animale che fosse.

Eppure sarebbe bastato (e ancora sarebbe possibile intervenire) chiudere i tutto con un po’ di malta, per evitare problemi. Ma a vedere le condizioni generali della piazzetta e del verde circostante, con un quadro elettrico aperto e incustodito, lampioni mal funzionanti, giochi per bambini senza più la ghiaia che dovrebbe proteggere dalle cadute, feci di cani ovunque, ecc., si capisce come gli interventi da fare sarebbero tanti di più.

Gestione cookie