Giulianova, altalena per disabili: l’ignoranza la fa da padrona

Giulianova. Non è bastato installare, insieme all’altalena per disabili in carrozzina, anche un apposito cartello che evidenziasse le modalità di utlizzo.

Purtroppo alla diseducazione e all’inciviltà non c’è rimedio e, se è vero che i bambini non fanno molta attenzione ai divieti ed è difficile tenerli lontano da un’altalena che si presta ad essere usata in gruppo, è anche vero che i genitori dovrebbero controllare il comportamento dei propri figli ed educarli ad essere rispettosi delle regole.altalenadisabili3 1

Le foto sono eloquenti: l’altalena donata all’amministrazione dall’associazione Giulianova Futura è presa d’assalto da torme di bambini, che, sotto l’occhio indifferente dei genitori, in barba al divieto, utilizzano il gioco, riservato ai bimbi disabili, rischiando di danneggiarlo.

Che dire, se la disabilità non è contagiosa l’ignoranza sembra essere terribilmente diffusa. Speriamo che chi si dovesse riconoscere in queste foto, o abbia fatto utilizzare il gioco in maniera impropria, almeno si vergogni e la prossima volta stia più attento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie