Alba Adriatica. Gli alunni della scuola “Fermi” di Alba Adriatica tornano a lezione assieme.
O meglio tutti nello stesso orario (mattutino), senza più doppi turni. In attesa che la situazione elaborata dall’amministrazione comunale (prevedere aule provvisorie nell’ala agibile), la preside, Anna Elisa Barbone, ha deciso di ripristinare, per tutti, il regolare svolgimento delle lezioni.
Le classi 1^F e 2^F saranno vengono nell’edificio della Scuola Primaria di via Duca D’Aosta, rispettivamente al piano terra e al primo piano.
Tutte le altre classi entreranno dal cancello di via Saffi e le classi 1^B – 1^E – 1^C – 1^D – 2^A – 3^A – 3^B – 3^D seguiranno le indicazioni dei collaboratori scolastici per individuare la nuova sistemazione.
Novità che è stata illustrata, prima della ripaertura del sette gennaio, in una riunione del Consiglio d’istituto dove non erano presenti rappresentanti dell’amministrazione civica, ma un dirigente del Comune.
Attorno a questo aspetto, almeno a livello verbale, si è generata una velata polemica. Alla quale, però, mette subito fine Alessia Ventura, assessore con delega alla pubblica istruzione.