Si rompe la condotta dell’acqua: rubinetti a secco ad Atri

rubinetto_seccoAtri. Chi è fornito di autoclave, sicuramente non ha subito disagi. Al contrario di chi, questa mattina, ha avuto un brusco risveglio, notando i rubinetti completamente a secco.

Una, due, tre ore. La mattina passa così, senza poter utilizzare l’acqua. E più il tempo passa, più cresce la rabbia degli atriani. Qualcuno ha provato a contattare l’Aca e l’impiegato di turno, dall’altra parte del telefono, ha spiegato l’origine del problema: si è rotta la tubatura principale che porta l’acqua ad Atri.

Lo stesso impiegato, però, ha riferito anche che la società aveva prontamente avvisato il Comune. Comunicazione che, evidentemente, si è fermata a Palazzo Ducale, visto che ai cittadini non è mai arrivata.

Non un comunicato, non un post su Facebook, strumento sempre molto utilizzato dall’amministrazione comunale, non un passaparola. Nulla.

Gli atriani si sono dovuti “arrangiare”, chi chiamando di propria iniziativa gli uffici dell’Aca appunto, chi chiedendo in giro il perché di quella carenza di acqua. Ma poi sul social network si è scatenata tutta la loro rabbia. “Se è vero che il Comune era stato informato” scrivono “è gravissimo che ai cittadini non sia stato comunicato nulla”.

Impostazioni privacy