Lo scorso 26 novembre si è riunita la Commissione di gara, che nella prima seduta ha visionato la documentazione presentata dalle sei ditte che hanno risposto al bando. Alle stesse sono stati dati 10 giorni di tempo per produrre chiarimenti su alcuni documenti presentati.
Successivamente la commissione si riunirà in seconda seduta pubblica per valutare i chiarimenti e decidere sull’ammissibilità o meno delle ditte candidate alla gestione del servizio. Solo dopo questa verifica, si procederà all’apertura delle offerte e alla loro valutazione, sia sotto il profilo economico che progettuale.
Il bando è finalizzato a individuare il nuovo gestore dei servizi di raccolta delle frazioni di rifiuto organico, carta, cartone, vetro, plastica, metalli e della frazione indifferenziata attraverso il sistema domiciliare (cosiddetto “porta a porta”), incluso il trasporto verso gli impianti.
L’affidamento del servizio, come disposto dal disciplinare di gara, avrà durata quinquennale per un importo complessivo di 14 milioni e 635mila euro. Il bando prevede l’applicazione integrale del servizio di raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale, incluse le frazioni e case sparse.