Giulianova.Don Elvio Re, il parroco di Giulianova arrestato con l’accusa di violenza sessuale, è stato scarcerato questa mattina.
A stabilirlo il Tribunale del riesame di Perugia.Il sacerdote,vice parroco dell’Annunziata, a Giulianova Lido, arrestato lo scorso 17 settembre per aver tentato violenza – secondo la denuncia di una donna di Assisi – e aver preteso un rapporto sessuale con lei. Don Elvio Re, sessanta anni, originario delle Marche era stato arrestato in flagranza di reato. I parenti della donna l’hanno infatti trovata con le vesti stracciate e in preda ad una crisi di panico, dopo un incontro ravvicinato con il parroco e dopo che la donna aveva cominciato ad urlare opponendosi alle pesanti avances del sacerdote. Accompagnata all’ospedale, la donna ha subito sporto denuncia contro il parroco.
In serata, però, il nuovo colpo di scena, con il magistrato di Perugia che ha chiesto ed ottenuto un nuovo arreato per il sacerdote, appena qualche ora il pronunciamento del tribunale del Riesame che lo aveva rimesso in libertà. I motivi del nuovo arresto sono collegati alla stessa inchiesta.