Assolute protagoniste dell’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Isola, le giovani band-rock del teramano che dal palco proporranno una serata dedicata alla riflessione sui temi della pace e della fratellanza, di grande attualità di fronte al rischio della deflagrazione della questione siriana.
“Le chitarre si intrecceranno – spiega l’associazione promotrice, “I Giovani di Cerchiara” – in un vortice di sonorità rock per gridare forte la necessità di spazi da dedicare ai giovani in questa società in crisi, travolta dalle nuove tecnologie che sottraggono sempre più spazio all’individualità di ciascuno e che oscurano le tremende realtà che si palesano nel mondo”.
L’amministrazione di Isola del Gran Sasso è impegnata anche quest’anno a supportare con convinzione l’iniziativa, uno spazio chiesto a gran voce proprio dai giovani di Cerchiara, che tornano a riunirsi nel nome del “Rock No Wars”.
Il programma prevede concerti a partire dalle ore 21. Si alterneranno sul palco Antonio Gabriele, Teramones, Axound, Evorizont, Rocking Heart Band e i Wakkos.