Cancello bloccato con la colla nel primo giorno di scuola al Liceo Scientifico di Giulianova

Liceo_Scientifico_Marie_Curie_di_GiulianovaGiulianova. Sono dovuti intervenire i carabinieri per rompere la catena ed aprire il cancello principale del Liceo Scientifico. È successo questa mattina poco dopo le 7:30 nella scuola in via Gramsci a Giulianova, quando una bidella ha notato che il lucchetto del cancello principale era stato bloccato perché qualcuno aveva inserito della colla nella serratura.

 

Nel frattempo il personale dell’istituto, docenti e alunni sono stati invitati ad entrare nel cancello posteriore in via Bompadre o attraverso l’Istituto Tecnico che si trova di fianco. Poco prima delle 8 sono arrivati i carabinieri della locale compagnia e hanno tagliato la catena con la cesoia e hanno strappato un cartello appeso all’entrata con su scritto “Solidarietà con i detenuti”.

 

Ma nessun rivendicazione politica, si tratta di uno scherzo di un bontempone, probabilmente un ex alunno, che voleva ritardare o rendere più difficile l’ingresso a scuola nel primo giorno del nuovo anno. Già alle 8 però tutto è tornato alla normalità e per il preside del Liceo, Luigi Valentini, solo il fastidio di ricomprare catena e lucchetto nuovi.

Gestione cookie