Giulianova. Grande successo il primo appuntamento della manifestazione “Annunziata in festa”. Iniziativa di Quartiere che ha coinvolto un cospicuo numero di commercianti, dopo la discussione nell’Assemblea del Quartiere Annunziata.
L’organizzazione dell’iniziativa, infatti, è stata direttamente curata da Carlo Mustone nella sua qualità di Delegato del Comitato di Quartiere dell’Annunziata. I commercianti, increduli di tanto successo, hanno scherzosamente dichiarato “faremo una statua a Carlo Mustone”, colui che per primo ha creduto fortemente in questa iniziativa. Ma lui, anche nella sua qualità di delegato al commercio del Comitato di Quartiere dell’ Annunziata, timidamente sminuisce e ringrazia tutti i colleghi commercianti per il lavoro svolto, le associazioni che hanno garantito un mercatino di qualità (Confesercenti e Confocommercio), Don Ennio Di Bonaventura ed il comitato della festa, l’Amministrazione Comunale per il gratuito patrocinio e tutti coloro che lo hanno seguito nella sua audace avventura.
“Grazie all’amore per il nostro quartiere, siamo riusciti tutti insieme a realizzare un piccolo miracolo. E siamo certi che i prossimi appuntamenti proseguiranno nello stesso senso. Venerdì 23 con il raduno delle 500 e moto d’epoca e venerdì 30 agosto l’iniziativa si svolgerà in via Di Vittorio e Via Redipuglia al fine di permettere a tutti i commercianti di partecipare all’evento, per poi tornare in via Annunziata il 6 settembre sempre dalle 16.00 alle 24.00. Per l’ultimo appuntamento ci stiamo organizzando – continua Carlo Mustone a nome dei commercianti – per prevedere anche maggiori spazi dedicati ai bambini, che potranno partecipare attivamente allestendo le loro bancarelle”.
Anche Progresso Giuliese, presente all’evento, plaude l’operato dei Commercianti della Zona Annunziata “per l’iniziativa lodevole e ottimamente riuscita. Dopo gli appuntamenti storici di Calici e Musica il giovedì, il mercatino di Via Trieste il lunedì ed il nuovo evento del Centro storico Attenti al Luppolo il mercoledì mancava soltanto il venerdì all’Annunziata. Ancora una volta i commercianti hanno dimostrato di voler bene alla propria città ed unendo le forze sono riusciti a garantire un’ottima offerta turistica con musica, spettacoli e mercatini di qualità. Al fine di rivalorizzare ogni angolo della nostra città non soltanto a parole. E con la sempre dimostrata passione, impegno, collaborazione ed un pizzico di umiltà”.
“I commercianti di via Annunziata, via Simoncini e Via Lepanto hanno formato – aggiunge il presidente del Comitato, Patrizio Casaccia – un’associazione e autotassandosi hanno affrontato le spese organizzative. Il mercatino è stato di qualità, le strade il giorno dopo sono state prontamente ripulite e i commercianti del posto hanno riscontrato un forte aumento di visite. Ottimi i cibi preparati dai vari esercenti. I negozi aperti, insieme alle molte bancarelle, hanno fatto da cornice a una serata che, seppur organizzata in pochi giorni, ha saputo dare una risposta alle molte persone che chiedevano un po’ di movimento per le vie dell’Annunziata”.