Pineto. Continua l’iter per l’apertura della nuova caserma dei carabinieri di Pineto. Dopo la visita nella cittadina adriatica del sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, è stato infatti acquisito dalla giunta comunale pinetese l’atto di impegno a locare richiesto dal Ministero.
“Con questo documento” spiega il sindaco Luciano Monticelli “ci impegniamo a cedere l’immobile per un periodo di sei anni a decorrere dalla data di occupazione dei locali, di cui i primi due in comodato gratuito e gli altri quattro al canone annuo decurtato del 15 per cento. Insomma, un grande sacrificio per Palazzo di Città, che a questo punto chiede solo di partire il prima possibile”.
Il primo cittadino auspica, infatti, che i tempi di attesa per l’effettiva apertura siano brevi.
“Abbiamo subito deliberato per procedere celermente” continua Monticelli “e molto è stato fatto grazie all’incontro con il sottosegretario, la prefettura e i carabinieri. A questo proposito, ringrazio il prefetto per il lavoro svolto finora, ma chiedo un ultimo sforzo perché i sacrifici dell’amministrazione comunale siano ripagati e possiamo finalmente dare ai militari dell’Arma una definitiva collocazione”.